Visita Odontoiatrica

Per la  prevenzione delle malattie del cavo orale (denti e gengive) è consigliata una visita odontoiatrica due volte l'anno per controllare il grado di igiene e la salute del cavo orale o per individuare  patologie come ad esempio la carie dentale che se trascurate possono portare a conseguenze più gravi.

 

 

Igiene Orale e detartrasi

Consiste nella rimozione della placca e del tartaro intorno a ciascun dente con manipolo ad ultrasuoni e successiva lucidatura dentale che rende la superficie dentale liscia e quindi meno aggredibile dalla placca batterica. 

 

 

Odontoiatria conservativa

il dente viene curato e ricostruito con materiali estetici del colore del dente naturale.

 

 

Odontoiatria endodontica

Quando la lesione cariosa arriva in profondità, la cura prevede la devitalizzazione del dente e la sua successiva ricostruzione.

 

 

Protesi fissa e mobile

Si effettuano protesi fisse in ceramica o in zirconia  per sostituire denti mancanti o per ricoprire denti molto rovinati o devitalizzati. 

Protesi mobili (eventualmente supportate da impianti in titanio).

 

 

Chirurgia

Estrazione dei denti del giudizio, escissione di cisti radicolari con apicectomia, etc.

 

Implantologia

Interventi di implantologia osteointegrata  per sostituire i  denti mancanti con fixture in titanio.

 

 

Parodontologia

Interventi per la cura della parodontosi. Comunemente nota come "piorrea" tale patologia se trascurata porta alla perdita dei denti. I segni più comuni sono il sanguinamento, la retrazione delle gengive, l’alitosi e il "dondolamento" dei denti .

Nel nostro studio sono a disposizione dei pazienti parodontopatici trattamenti molto efficaci in grado di fermare la progressione della malattia ed, in alcuni casi, di rigenerare i tessuti persi.

 

 

Ortodonzia

Mobile e/o Fissa. L'età consigliata per il primo controllo è tra i 7/8 anni per valutare la tendenza di crescita dei mascellari e diagnosticare tempestivamente il trattamento più idoneo e veloce.

 

Ortodonzia Estetica per adulti

(Invisaling) - L’Ortodonzia invisibile che  utilizza una sequenza di mascherine termostampate totalmente trasparenti che gradualmente portano ad un allineamento estetico dei denti e del sorriso. Viene utilizzata soprattutto nell’ortodonzia dell’adulto.

 

 

Sbiancamento

Sbiancamento con  lampada LED (in una unica seduta) o domiciliare con l'utilizzo di mascherine personalizzate realizzate su impronta delle arcate dentarie che verranno utilizzate con la sostanza sbiancante fornita dal dentista.